IT / EN

Dati generali

ISIN:

DE000VX0N5M1

Data di lancio:

01.09.2021

Rischio:

Alto

Index Sponsor:

FS First Solutions Ltd

Emittente:

Vontobel

Obiettivo d'investimento

La strategia dell'Indice consiste nell'investire attivamente e con piena discrezionalità fino al 100% in Certificates quotati sui mercati italiano, tedesco e svizzero.

L´Index Sponsor, nel processo di selezione delle migliori opportunità, si avvale del supporto di Advisory di CED (CertificatieDerivati.it).

Nell'ottica di diversificazione del rischio, è previsto un limite del 10% per ogni titolo presente in portafoglio.

Contatti: amc@1solution-advisory.com

Per ricevere aggiornamenti periodici sul Certificatone, iscriviti alla Newsletter!
Settori
Top 10 Holdings
Commento del 19 Gennaio 2022

Come si evince dalla colonna di sinistra, fra i Certificates appartenenti al First Solutions CED Dynamic Allocation e con performance migliore (al netto dei premi incassati) vi sono due strumenti scritti su basket “minerari”: il Cash Collect Memory DE000VQ7XV14, che ha sfruttato il rialzo di Vale ed il Phoenix Memory DE000UE7UWR0, grazie all’apprezzamento dei titoli auriferi. Il Phoenix Memory DE000UE5QXK5, basket misto, ha beneficiato anch’esso del rimbalzo del titolo Vale.
A destra, invece, fra i tre Certificates con performance peggiore (al netto di premi incassati) vi è il Maxi Coupon DE000HV8CQE2, che sconta il ribasso di Virgin Galactic, il Phoenix Memory DE000UE8FH52, in difficoltà a causa della performance di Zoom Video, ed il Phoenix Memory Reverse XS2347945318, scritto sul basket equi-pesato di valute emergenti: EUR/BRL, EUR/MXN, EUR/RUB, EUR/TRY.


RESOCONTO OPERAZIONI



CARATTERISTICHE STRUTTURALI

Dal 27 agosto 2021, data di costituzione dell’Indice, il First Solutions CED Dynamic Allocation ha generato una performance del -12,10%. Su base settimanale, invece, il rendimento è stato pari al -3,93%.
L’indice è esposto per il 93,27% in Certificates, mentre il restante 6,73% è detenuto sotto forma di liquidità.
Il 100% degli strumenti è negoziato in euro, a capitale condizionatamente protetto, mentre il 92,92% è di tipologia “long”. Il 17,99% ha componente Airbag, mentre il 4,77% ha una componente “Decreasing Coupon”, con le quali è possibile contenere in maniera significativa gli effetti negativi di potenziali eventi barriera a scadenza.
Il tasso interno di rendimento è stimato al 29,03%, con volatilità implicita media, a 30 giorni, pari al 37,44%.
I titoli Worst Of stazionano mediamente al di sopra della barriera media del 18,79%.
La scadenza media dei Certificates in portafoglio e´ pari a 2,60 anni. Il premio medio annuale è del 9,80%, a memoria nel 93,72% dei casi e privo dell’effetto memoria nel restante 6,28%; i sottostanti, ad oggi, stazionano al di sopra del trigger cedolare medio del 16,49%. Infine, il flusso cedolare è per il 37,30% dei casi mensile, per il 60,59% trimestrale e per il 2,11% semestrale.



CONCENTRAZIONE EMITTENTE

Il First Solutions CED Dynamic Allocation è diversificato su dieci Emittenti differenti.
Vi è una preferenza per i prodotti targati Vontobel (26%), il cui rating attribuito da Moody's è pari ad A3, con outlook stabile; Société Generale (14%), il cui rating attribuito da Standard & Poor's è pari ad A, con outlook stabile; Bnp Paribas (17%) il cui rating attribuito da Standard & Poor's è pari ad A+, con outlook stabile.



CONCENTRAZIONE WORST OF

Infine, l’esposizione dell’Indice a livello di titoli “Worst Of” mostra una buona diversificazione sia a livello geografico (Germania, Spagna, Francia, USA, Italia, Svizzera, UK e Brasile) che a livello settoriale (energetico, utilities, petrolifero, bancario, turistico, moda, automobilistico, telecomunicazioni, tecnologico, farmaceutico, aerospazio, servizi finanziari, minerario e cross valutari).




*Le indicazioni operative giornaliere sono elaborate dall’Ufficio Studi del CedLAB su indicazione dell´Index Sponsor FS First Solutions Ltd e sono rivolte a un pubblico indistinto. Si specifica che qualsiasi azione messa in atto dall’utente, successiva al ricevimento delle indicazioni, è a totale responsabilità di quest’ultimo e che qualsiasi operatività dovrà essere perfezionata solamente dopo aver valutato correttamente i rischi e benefici attraverso la documentazione legale predisposta dalle banche emittenti dei singoli prodotti. Inoltre le indicazioni non costituiscono un servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio. In alcun modo CedLAB potrà ritenersi responsabile di eventuali perdite conseguenti all’investimento.

FS First Solutions LTD
32 Ludgate Hill London EC4M 7DR, UK
Tel. +44 20 3290 1546
Email: info@1solution-advisory.com
FS First Solutions Ltd is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority of the UK, authorisation number 653913
Copyright © 2010-2020 First Solutions. All rights reserved.

FS First Solutions LTD, 32 Ludgate Hill London EC4M 7DR, UK - Tel. +44 20 3290 1546 - Email: info@1solution-advisory.com
FS First Solutions Ltd is authorised and regulated by the Financial Conduct Authority of the UK, authorisation number 653913
Copyright © 2010-2020 First Solutions. All rights reserved.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare l'esperienza utente e cookies analitici di terze parti in forma anonima per monitorarne l'utilizzo, come descritto nell'informativa privacy.