IT / EN

Dati generali

Rischio:

Alto

Data di lancio:

29.05.2020

Gestore:

Olympia Wealth Management Ltd

Obiettivo d'investimento

L'obiettivo del Comparto è generare crescita del capitale nel medio-lungo termine attraverso investimenti diversificati in certificates listati. Il comparto investe dal 50% al 70% in un'ampia gamma di certificates quotati sul mercato italiano e non, senza limitazioni settoriali. Il Comparto può anche investire, direttamente o indirettamente, fino al 30% in società large cap, in strumenti del mercato monetario, in obbligazioni sovrane, in obbligazioni societarie, in obbligazioni convertibili, in ETF e Credit Linked Notes, senza specifica allocazione settoriale.

Caratteristiche del Fondo

Valuta del fondo:

EUR

UCITS:

Isin Classe R:

LU1964632753

Isin Classe I Acc:

LU1964632837

Isin Classe I Dis:

LU1964632910

Classe R

Commissioni di Gestione:

1,8%

Commissioni di Ingresso:

N/A

Commissioni di Uscita:

N/A

Investimento Minimo Iniziale:

10.000 EUR

Investimento Min Successivo:

N/A

Commissioni Performance:

15% absolute, HWM

Classe I

Commissioni di Gestione:

0,9%

Commissioni di Ingresso:

N/A

Commissioni di Uscita:

N/A

Investimento Minimo Iniziale:

100.000 EUR

Investimento Min Successivo:

N/A

Commissioni Performance:

10% absolute, HWM

Rendimento Cedola Attuale: si calcola il totale dei flussi attualmente incassati dal fondo valutando solo i prodotti che quotano sopra la “barriera Coupon”

Rendimento Cedola Potenziale: si calcola il totale di TUTTI flussi potenzialmente incassabili dal fondo a prescindere che i certificati quotino o meno sopra la “barriera Coupon”

Capital Gain Prodotti Coupon: viene calcolato considerando il valore di rimborso del prodotto se scadesse oggi:
1. se il certificato quota meno del valore nominale e siamo entro il valore Barriera capitale, si calcola il guadagno che si otterrebbe in conto capitale con il rimborso del nominale
2. se il certificato quota più del valore nominale e siamo entro il valore Barriera capitale, si calcola la perdita che si otterrebbe in conto capitale con il rimborso al valore nominale
3. se il certificato quota sotto il valore Barriera capitale, si calcola la perdita che si otterrebbe in conto capitale con il rimborso legato alla performance del worst. Tipicamente in questa situazione si genera una perdita perché il certificato quota normalmente “a premio”  soprattutto quando la barriera capitale non è distante o la scadenza non è imminente

Capital Gain Prodotti Bonus: stima del rendimento residuo derivante da prodotti con Strategie Bonus e Barriera non violata

Commento del gestore

Q1 2023


Nel primo trimestre sia i mercati che il fondo hanno recuperato terreno, con Atomo che ha guadagnato l'11.54%, mentre il suo indice di riferimento (70% Eurostoxx 50 + 30% Cash) il 9.94%.

Oltre ad acquistare prudenzialmente alcuni Bonus sul mercato tedesco (con protezioni del 30% e rendimenti effettivi del 20%, con scadenze entro l'anno), sono stati sostituiti alcuni certificati in scadenza, ed e' stato fatto un lavoro di ristrutturazione del portafoglio, focalizzando l'attenzione su prodotti che presentano un rilevante upside sul recupero delle barriere, che ha portato l'RTS di Atomo ad avere un RTS del 25% superiore alla valorizzazione attuale.

Un ulteriore salita di pochi punti permetterebbe ad altri sette certificati di rientrare in barriera, migliorando ulteriormente l'RTS e facendo incassare al fondo diverse cedole in memoria - vedi tabella:


Analisi di scenario DE000UH6X056:


Analisi di scenario DE000UE9LQ11:



Analisi di scenario XS2024916699:

FS First Solutions LTD
32 Ludgate Hill London EC4M 7DR, UK
Tel. +44 20 3290 1546
Email: infohidden
FS First Solutions Ltd è regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito (FCA) ed è abilitata a operare in Italia come impresa di investimento extra comunitaria in libera prestazione di servizi dalla CONSOB.
Copyright © 2010-2022 First Solutions. Tutti i diritti riservati.

FS First Solutions LTD, 32 Ludgate Hill London EC4M 7DR, UK - Tel. +44 20 3290 1546 - Email: infohidden
FS First Solutions Ltd è regolamentata dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito (FCA)
ed è abilitata a operare in Italia come impresa di investimento extra comunitaria in libera prestazione di servizi dalla
CONSOB.
Copyright © 2010-2022 First Solutions. Tutti i diritti riservati.

Questo sito utilizza cookies tecnici per migliorare l'esperienza utente e cookies analitici di terze parti in forma anonima per monitorarne l'utilizzo, come descritto nell'informativa privacy.